Benvenuti nel periodo dell’anno dedicato al Mese della Pace.
Come Equipe ACR vogliamo ringraziarvi perchè anche quest’anno abbiamo assistito a una partecipazione numerosa ai Laboratori ACR,di nuovo in presenza dopo due anni. Ricevendo diversi riscontri positivi siamo rimasti molto soddisfatti e contenti dell’organizzazione e della riuscita dell’evento!!!
Il Mese della Pace costituisce quest’anno un periodo in cui il ragazzo è chiamato a soffermarsi sul confronto con gli altri suoi compagni. Un confronto per ripartire, per ricucire quelle relazioni indebolite dal distanziamento sociale in cui ci troviamo a vivere oggi. Indossiamo abiti di pace che ci aiutino ad ascoltare in profondità e a metterci in discussione per poter superare le barriere dei pregiudizi e poter così riconoscere l’altro come fratello. Prendiamo il nostro abito e sottoponiamolo a continue modifiche per far scaturire un processo che ci permetta di trovare sempre più in tutte le relazioni che viviamo giorno per giorno un motivo per dare valore all’altro. Identificheremo così nel nostro vicino una dignità che deve essere rispettata e che ci permetterà di vivere felici dentro a vere relazioni.
“Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini e dei vecchi, di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore” Papa Francesco
In questo modo, noi dell’Equipe vogliamo salutarvi ringraziando ciascuno di voi per il servizio che svolge: chi nella proria parrocchia, chi all’interno del vicariato e chi in diocesi. Come dice Papa Francesco custodiamo con amore i nostri ragazzi!!!
L’Equipe ACR